Dal 23 al 26 dicembre, ad Equi Terme, in occasione del Presepe Vivente le Grotte saranno aperte al pubblico.

Il Presepe Vivente è una manifestazione che movimenta le fredde serate natalizie del borgo rievocando un’atmosfera unica e suggestiva. Il percorso si snoda attraverso vicoli e aie che si illuminano dei caldi colori delle torce e si popolano di decine di personaggi viventi: pastori e Re Magi, legionari, fabbri e scalpellini, tessitrici e ciabattini, arrotini, falegnami e animali veri, capre, pecore, oche e galline, rapaci e cavalli, per concludersi con la Natività nell’ambiente magico dell’antro d’ingresso delle Grotte che ospita Maria, Giuseppe, il bambino Gesù… ed anche il bue e l’asinello!

Oltre al percorso nel borgo, durante il pomeriggio sarà possibile addentrarsi all’interno delle grotte accompagnati da guide esperte che vi faranno scoprire tutti i lati nascosti di questo posto e alla sera, invece, potrete entrare da soli e salire nel punto panoramico delle grotte dal quale si ha una vista mozzafiato.

Informazioni varie:
La visita guidata del pomeriggio si svolgerà nelle giornate del 24-25-26 dicembre dalle ore 14.30 alle 16.30 e la prenotazione è consigliata.
Invece, per quanto riguarda la visita notturna si potrà entrare nelle grotte venerdì 23 e sabato 24 dalle 20.30 alle 23.30, domenica 25 e lunedì 26 dalle 18.00 alle 21.00.

Per maggiori dettagli: +39 3385814482 o segreteria@lunigianasostenibile.it